Alla prossima quinta edizione del Clean-up Day organizzato dal Gruppo d’interesse ambiente pulito (IGSU) saranno ancora una volta impegnati Comuni, associazioni, scuole e imprese. Libereranno dai rifiuti strade, prati e boschi. Chi desidera partecipare alla giornata di pulizia e trascorrere momenti indimenticabili può iscriversi ora.

Durante il Clean-up Day dell’8 e 9 settembre 2017, allieve e allievi raccoglieranno i rifiuti nei cortili delle scuole, addetti comunali puliranno le strade e colleghi di lavoro libereranno i boschi dai rifiuti abbandonati. Anche Simone Niggli-Luder si rimboccherà le maniche. La 23 volte Campionessa mondiale di corsa d’orientamento sarà la testimonial dell’edizione 2017 del Clean-up Day: «Il bosco è la mia seconda casa. Come orientista, biologa diplomata e mamma me ne servo come luogo di lavoro, percorso didattico, spazio per rilassarmi e parco giochi avventuroso» spiega Simone. «Tuttavia, anziché animali, pigne e punti di controllo trovo spesso dei rifiuti abbandonati. L’immondizia non disturba solo questa idilliaca oasi di pace ma danneggia anche l’ambiente.»

Chi desidera partecipare alla giornata di pulizia insieme a Simone Niggli-Luder e a migliaia di altri volontari può iscrivere la propria iniziativa o aggregarsi a un’iniziativa programmata nelle proprie vicinanze:


2017 PET-Recycling Schweiz PETflash 64 Nationaler Clean-Up-Day mit Simone Niggli-Luder
La Campionessa mondiale di corsa d’orientamento Simone Niggli-Luder parteciperà attivamente al Clean-up Day 2017.