Raccogliere alluminio con la PET-Recycling Schweiz.

Raccogliete anche l’alluminio?

I punti di raccolta volontari nell’ambito del lavoro e del tempo libero contribuiscono in modo determinante al successo della raccolta di PET-Recycling Schweiz. E questa rete di raccolta può venir sfruttata in modo ancor più ecologico. Ritirando dai punti di raccolta oltre alle bottiglie per bevande in PET anche l’alluminio, la PET-Recycling Schweiz prende in consegna le lattine di alluminio con le bottiglie di PET. Con il ritiro abbinato da parte della PET-Recycling Schweiz, la raccolta diventa ancora più ecologica ed economica, poiché si incrementano le quantità trasportate per tragitto comunque effettuato e si riduce il numero dei viaggi. Ad approfittarne è l'ambiente.

Come funziona effettivamente questo sistema?

  • I sacchi e i contenitori per l’allumino possono venir ordinati presso la Cooperativa IGORA per il riciclaggio dell’alluminio (www.igora.ch).
  • Basta una chiamata non appena almeno 5 sacchi di PET e/o alluminio sono stati riempiti e i partner della PET-Recycling Schweiz per il trasporto ritirano entrambi, alleggerendo così la raccolta dell'alluminio. A tale scopo non ha importanza quanti sacchi di alluminio e quanti di PET sono stati riempiti. Conta il totale, che deve essere di almeno 5 sacchi pieni, pronti per il ritiro.

 

Importante:

nonostante il ritiro abbinato è comunque importante prestare attenzione ai punti seguenti. Le bottiglie di PET e le lattine di alluminio non devono venir raccolte insieme mischiate, bensì separatamente ognuna nel suo sacco previsto a tale scopo.

 

Tutte le informazioni relative al riciclaggio dell’alluminio sono disponibili sul sito della Cooperativa IGORA: www.igora.ch