Incontro di spicco a Zurigo delle aziende del settore internazionale delle materie sintetiche

Incontro di spicco a Zurigo delle aziende del settore internazionale delle materie sintetiche

PET-Recycling Schweiz è membro della European Association of Plastics Recycling and Recovery Organisations (EPRO), un’associazione internazionale che racchiude le organizzazioni specialistiche attive nel campo del riciclaggio della plastica. L’obiettivo dei suoi membri è quello di ottimizzare costantemente i cicli chiusi e di favorire le innovazioni nel settore della produzione delle materie plastiche.

Dal 22 al 24 maggio, PET-Recycling Schweiz ha avuto l’onore di organizzare a Zurigo il General Meeting della EPRO di quest’anno. Svariati relatori di spicco hanno affrontato, dinanzi a partecipanti provenienti da diversi Paesi, tematiche attuali relative al settore della plastica. Oltre alla gestione dei rifiuti e al riciclaggio in Svizzera, l’attenzione è stata rivolta alle nuove sfide nel campo del Design for Recycling* e dell’economia a ciclo chiuso, in particolare alle sfide con vassoi e pellicole opachi – ovvero in PET non trasparente – e in plastica nonché al relativo riciclaggio. È stato anche affrontato l’argomento della nuova generazione di sleeve, ovvero etichette. Nella successiva tavola rotonda sono state discusse in maniera critica le possibilità e i confini del riciclaggio chimico. In breve, il General Meeting ha permesso un’importante scambio di informazioni ed esperienze tra i partecipanti operanti nell’intero settore della produzione della plastica.

* I prodotti devono essere realizzati in modo tale da essere riciclabili.

Dal 22 al 24 maggio, PET-Recycling Schweiz ha avuto l’onore di organizzare a Zurigo il General Meeting della EPRO di quest’anno.

Anche questo potrebbe interessarvi