PET.CH: «Dicci dove serve un PET box»

PET.CH: Dopo 30 anni di successo nel riciclaggio del PET in Svizzera è assodato: maggiore è il numero dei contenitori in cui i consumatori possono riporre le proprie bottiglie per bevande in PET, maggiore sarà la quantità raccolta. PET-Recycling Schweiz affronta attivamente l’argomento e lancia l’iniziativa «Dicci su PET.CH dove serve un PET box.»

Per facilitare ai consumatori la raccolta delle bottiglie per bevande in PET durante i loro spostamenti, da subito possono essere segnalate e inserite in una cartina virtuale su PET.CH.

 

PET I GIF



La raccolta di bottiglie per bevande in PET in Svizzera

La PET-Recycling Schweiz è stata fondata nel 1990 e si occupa della raccolta e del riciclaggio di bottiglie per bevande in PET. La Svizzera è uno dei primi Paesi al mondo a essere riuscita a chiudere il ciclo del PET. Ciò significa, che dai tanti vuoti di PET nascono nuove bottiglie. Le bottiglie di PET non vengono quindi solo raccolte e smaltite, bensì riciclate. In tutta la Svizzera sono oltre 50’000 i punti di raccolta per le bottiglie per bevande in PET. Trovate il punto di raccolta più vicino qui: Punti di raccolta

  • Ordinare il contenitore di raccolta

    Potete ordinare i contenitori e i sacchi per il riciclaggio del PET qui. Ordinare