La raccolta di bottiglie in PET adesso è ancora più semplice: da subito, su incarico di PET-Recycling Schweiz, la Posta raccoglierà infatti in tutta la Svizzera le bottiglie per bevande in PET in speciali sacchi di raccolta direttamente a domicilio. Il nuovo servizio di ritiro a domicilio convince sia per la grande comodità per la popolazione, sia dal punto di vista ecologico.
La raccolta di bottiglie per bevande in PET in Svizzera
La PET-Recycling Schweiz è stata fondata nel 1990 e si occupa della raccolta e del riciclaggio di bottiglie per bevande in PET. La Svizzera è uno dei primi Paesi al mondo a essere riuscita a chiudere il ciclo del PET. Ciò significa, che dai tanti vuoti di PET nascono nuove bottiglie. Le bottiglie di PET non vengono quindi solo raccolte e smaltite, bensì riciclate. In tutta la Svizzera sono oltre 56’000 i punti di raccolta per le bottiglie per bevande in PET. Trovate il punto di raccolta più vicino qui: Punti di raccolta
PET-Recycling Schweiz è un membro di Swiss Recycling, di IGSU (Gruppo d’interesse per un ambiente pulito) et di Allianz Design for Recycling Plastics.