Giornata Clean-up 2019: la Svizzera risplende

Per la settima volta, il 13 e il 14 settembre 2019, migliaia di volontarie e volontari si sono dati appuntamento per liberare la Svizzera dal littering e per rendere ancora più bello il nostro Paese. In occasione della giornata Clean-up del 2019, i maestri di scuola materna, gli scolari, i funzionari pubblici, i pazienti degli ospedali, i rifugiati, i calciatori, i dipendenti alberghieri, gli uomini d’affari, i membri di associazioni e i politici si sono impegnati di nuovo in favore di un ambiente pulito. Da Basilea fino a Losanna e Lugano sono scesi in campo per ripulire le aree per barbecue, i parchi gioco, i piazzali delle scuole, le piazze dei paesi, i fiumi, i laghi, le strade e i boschi dai rifiuti.

Affinché anche l'anno prossimo molti comuni, scuole, associazioni e organizzazioni si uniscano di nuovo al movimento e possano partecipare a questo avvenimento, la giornata Clean-up 2020 si svolgerà di nuovo sull’arco di due giorni. L'evento avrà luogo venerdì 11 e sabato 12 settembre 2020. Segnatevi subito queste date!

 

 

Per la settima volta, il 13 e il 14 settembre 2019, migliaia di volontarie e volontari si sono dati appuntamento per liberare la Svizzera dal littering e per rendere ancora più bello il nostro Paese